OSTERIA SOCIAL CLUB

OSTERIA SOCIAL CLUB

L’intervento disposto su 4 piani di circa 6000 mq, situato alle Piagge, vedrà l’ultimazione dei lavori  alla fine del 2019. Il nuovo complesso residenziale “Osteria Social Club” disporrà in totale di 83 appartamenti interamente destinati a locazione convenzionata, con pertinenze esterne e posti auto, interrati e non. Il piano terrà prevede degli spazi a comune che verranno co-progettati con i futuri abitanti. La corte interna verrà attrezzata per essere vissuta dagli abitanti di Osteria Social Club, mentre nel piano interrato verranno realizzate le lavanderie comuni oltre spazi di rimessaggio per biciclette.
E’ un intervento contestualizzato in un ampio progetto di riqualificazione urbana.
La zona risulta ben servita da attività commerciali e da servizi di trasporto pubblico inoltre è prossima alle più importanti arterie di comunicazione quali autostrada, FI-PI-LI, Ponte all’Indiano etc.

IN SINTESI

Risparmio economico: canoni e prezzi calmierati;
Qualità costruttiva: comfort, efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale, tecnologia ed innovazione;
Benessere della comunità: dinamismo, partecipazione, attività e servizi collaborativi, tecnologie per la comunicazione.

COSA OFFRE

Osteria Social Club dispone di unità residenziali di diverso taglio e tipologia, quali bilocale, trilocale e quadrilocale.

Gli appartamenti si compongono di una zona giorno, una cucina o angolo cottura, un numero variabile da una a tre camere da letto a seconda del taglio dell’alloggio, uno o due bagni, una cantina e posto auto di pertinenza al piano interrato. E’ possibile esprimere l’interesse per una particolare tipologia di appartamento al momento della compilazione della candidatura online.

Ogni appartamento è inoltre dotato di:

– climatizzazione invernale ed estiva e produzione acqua calda sanitaria centralizzata con contabilizzatore singolo
– Isolamento acustico e termico, cappotto esterno
– Infissi in pvc con camera doppia
– Piastre elettriche /No GAS

COS’E’ L’HOUSING SOCIALE

È un importante strumento per garantire alloggi adeguati, attraverso regole certe di assegnazione, a famiglie che hanno difficoltà nel trovare un alloggio alle condizioni di mercato.
È anche un modo diverso di condividere interventi abitativi, mira a coinvolgere attivamente la popolazione che vi abita condividendo, progetti, attività e iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita.
In genere i progetti che coinvolgono la comunità riguardano la gestione di spazi condivisi, l’organizzazione di attività ricreative, di gruppi d’acquisto e pratiche sostenibili per la gestione energetica e per l’abitare in genere.

Il passaggio significativo consiste proprio nella formazione da parte degli abitanti di vere e proprie community che, con forme organizzative diverse, portano avanti i progetti scelti e le attività che più interessano. Si creano così relazioni sociali virtuose che migliorano l’abitare della collettività.

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.