SESTO SMART VILLAGE

Abitare in community a Sesto Fiorentino
Tecnologia e ambiente migliorano la vita

Vicino a Firenze, a due passi da Sesto

Smart Village è un intervento che si inserisce all’interno di un ampio progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione di spazi comuni all’aperto e un parco attrezzato per il relax e per i più piccoli. Con l’ausilio delle più attuali tecnologie e nel rispetto dell’ambiente sarà creato un nuovo complesso residenziale che si inserirà alla perfezione e con armonia nel contesto urbanistico esistente.

Centri commerciali, viabilità e servizi

Posto di fronte al Centro Commerciale è vicino al centro di Sesto Fiorentino, al nuovo Polo Universitario e all’impianto sportivo Val di Rose del Cus Firenze. La zona è ben servita da servizi di trasporto pubblico e prossima alle principali vie di comunicazione; sarà inoltre interessata dalla futura estensione della tramvia fiorentina.

Un intervento bello da abitare

Un nuovo concetto di qualità della vita a 360°, che sposa natura e tecnologie pensate per semplificare la gestione, aumentare la sicurezza, ridurre le spese di manutenzione, vivere bene. Tutto per un unico ambizioso obiettivo: grande qualità della vita.

Varie tipologie di appartamenti

Gli appartamenti, dai 2 ai 5 vani, sono pensati per soddisfare le diverse necessità abitative e sono dotati di ampie logge e terrazze, cantina, box e posto auto, moto e bici. Alcuni appartamenti prevedono anche giardini di proprietà mentre quelli situati all’ultimo piano hanno ampie mansarde illuminate e doppi volumi interni.

Una Community all’avanguardia

Si propone una nuova interpretazione dell’abitare urbano contemporaneo, che diventa “smart” perché in grado – attraverso azioni positive di inclusione, di innovazione e di interazione – di generare una Smart Community, orientata a risolvere problemi condivisi e a creare nuove opportunità. Saranno proprio gli abitanti a potersi attivare nella gestione degli spazi e nella definizione di attività e servizi collaborativi da insediarvi.

Soluzioni tecnologiche ecologiche e... convenienti

Grazie alle altissime prestazioni energetiche degli edifici, alla trigenerazione e teleriscaldamento, il nuovo quartiere limita le emissioni di CO² di circa il 50% rispetto a complessi residenziali già conformi alle normative di risparmio energetico. La produzione dell’acqua calda è centralizzata con contabilizzatore singolo così come il riscaldamento e il raffrescamento, mentre le piastre ad induzione in cucina evitano l’uso del gas. L’isolamento termico sfrutta il cappotto esterno di rivestimento mentre quello acustico è garantito dagli infissi in pvc con vetri a doppia camera. Tutto ciò consente il raggiungimento della classe energetica A.

This is custom heading element

This is custom heading element

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.