FABLAB COMMUNITY

Firenze

COSIMI MARIO E BARSI VALFRIDO

Come è nata l’idea di una Community?

Siamo stati coinvolti in diversi incontri da Abitare Toscana e abbiamo sfruttato l’opportunità.

Quale progetti pensate di portare avanti?
Abbiamo a disposizione degli spazi condominiali che potremmo sfruttare per attività di manutenzione e miglioramento delle condizioni abitative; dal giardinaggio degli spazi verdi ad aggiustare eventuali malfunzionamenti di elementi che fanno parte del condominio.

Abitare Toscana ci ha spinto e supportato nel coinvolgimento di tutte le persone che vi abitano, non sarà semplice ma lo spirito non ci manca.

Bella iniziativa della nostra Community:
un presepe realizzato all’interno dello stabile di via Empoli.

L’istallazione, nata da un’idea di Valfrido e realizzata anche dagli altri componenti della Community, è stato vista da diverse decine di persone, anche non residenti lì. L’ingresso era ad offerta libera e la generosità dei visitatori ha permesso di raccogliere un contributo per l’Ospedale Pediatrico Meyer.
Il progetto di Fab Lab ha riscosso grande apprezzamento da parte di tutti e per questo verrà sicuramente ripetuto il prossimo anno, ampliandone l’informazione per poter contribuire in misura maggiore alla beneficenza.

Grazie Fab Lab, mille di queste iniziative!

E’ in corso la progettazione degli spazi FABLAB che potranno essere messi a disposizione di tutti i componenti della community.

INVIA LE TUE IDEE DI PROGETTO PER LA COMMUNITY:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Le tue idee per la community

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.